Finlandia: Dove la Natura Regna Sovrana

La Finlandia si distende in un paesaggio dominato da vaste foreste verdi, isole affacciate sul Baltico, dolci colline battute dai venti artici, e una costellazione di laghi blu dove la natura si mostra in tutta la sua autenticità. Questo scenario incontaminato è la dimora di una fauna selvatica unica: orsi, lupi, linci, aquile, gru, cigni e la rara foca dagli anelli del Saimaa, la più minacciata al mondo. Gli appassionati di birdwatching da tutto il pianeta giungono qui per ammirare specie difficili da trovare nel resto d’Europa. I fotografi naturalisti possono usufruire di apposite strutture per catturare immagini straordinarie di animali nel loro ambiente naturale.

Con i suoi 41 parchi nazionali, aperti tutto l’anno, la Finlandia offre uno degli scenari migliori per osservare da vicino questa varietà di creature. La galleria fotografica sulla fauna locale è una finestra sui volti più iconici e affascinanti del territorio.


La flora e la fauna della Finlandia riflettono la sua posizione unica nel panorama europeo. Simboli di questa terra sono le renne, abituate a muoversi libere nelle immense foreste, e i salmoni, che nuotano controcorrente nelle acque cristalline. La geografia finlandese è plasmata da una fitta rete di corsi d’acqua, che serpeggiano tra mille baie e promontori, dove isole grandi e piccole punteggiano la vista, specialmente nelle regioni orientali. Laghi e laghetti, dalle acque poco profonde, si intrecciano in una fitta trama di fiumi e canali navigabili, creando un sistema fluido che invita all’esplorazione.


Commenti

Lascia un commento